builderall

La Paura di Non Essere Abbanstanza 

Diamole un Taglio e diamoci un Bacio

 📆 Venerdi 1 Maggio 2020 

 🕐 Tempo di Lettura: 5 minuti 

 

Ciao Aria, Ben ritrovata!

Ti invito a Prendere il tuo "Diario della Rinascita" metterti le solite cuffie 🎧 e premere Play 

E' Importante fare gli esercizi per migliorarti. Leggere senza agire su te stessa non porta risultato. 👎🏻




INDICE:

 🙋🏻‍♀️ Introduzione: Dialogo con Aria
 
🌷 Ammetti di essere imperfetta ma amabile 
 
🏋🏻‍♀️ Riconosci i tuoi punti di Forza e Debolezza
 
🏃🏻‍♀️ Supera il Fallimento
 
🙅🏻‍♀️ Dire NO e impostare i Limiti
 
💞 Pratica L'autocura
 
🌅 Vai sui Social e Salvati le Immagini!
 
🎬 Un Video per Te!
 
📙 Più Autostima!
 
🎁 Un Regalo per Te! 




Leonard : "Aria Sai da cosa nasce la paura di non essere Abbastanza?

Dalla Bassa Autostima. 

Questa è l'unica vera risposta.. 

Quindi quando ti senti male perchè paragonata ad Altre o perchè da sola internamente ti paragoni ad Altre ti auto-lesioni internamente e ti comprometti senza un motivo reale.

La paura di non essere abbastanza è un autoconvinzione a tutti gli effetti. Anche perchè tu Aria sei unica esattamente come me.. e se siamo unici siamo speciali non trovi?!
🙂


Auto compromettersi e convincersi di questo non è sicuramenente il modo migliore per sentirsi abbastanza. Sfida te stessa, migliorati e in primo luogo Accettati."

Aria : "Da dove si comincia?" 😅 "Leggo l'Articolo!" 💪🏻

Senza un'autostima adeguata, molte cose tra cui il nostro lavoro, le relazioni e la salute ne soffriranno. 
L'autostima è come l'ossigeno per l'anima.
Esistono diverse cose da fare per stimarsi ed arrivare a sentire il valore aggiunto che abbiamo per noi e per le persone accanto. 


5 PUNTI DA SCRIVERE NEL TUO DIARIO PERSONALE DELLA RINASCITA



 
 

1. Ammetti di essere imperfetta ma amabile.

Ogni volta che ci consideriamo perfetti per noi o per qualcuno e qualcosa rompe questa falsa credenza autocostruita, tendiamo a reagire in modo sbagliato colpevolizzando noi stessi e gli altri, uscendone devastati e impauriti.
 

La soluzione che ho trovato è accettare se stessi come imperfetti ma amabili. 🙃
 

Quando eri un bambina, non potevi parlare, fare qualsiasi cosa senza assistenza, eri goffa, ti sporcavi e facevi un casino. Eppure, eri adorabile! Quella bambina interiore è ancora dentro di te oggi, quindi adorala con tutto il tuo cuore!
 

Il modo migliore che ho imparato per partire a migliorare la mia Autostima è ammettere "Sono imperfetto".
 

Più ti consideri perfetto, più ti farà male quando inevitabilmente non sarai all'altezza di interfacciarti al meglio con qualuno (come fanno tutti gli umani di questo pianeta).

2. Riconosci i tuoi punti di forza e di debolezza.

Il confronto di se stessi con gli altri può essere una fonte comune di fallimenti di autostima. Ad esempio, vediamo qualcuno che è più magro, più attraente, più ricco, più abile o qualcuno che ha ciò che non abbiamo, come un partner romantico, figli, proprietà, prestigio e così via.


Quando facciamo questi confronti a livello superficiale, possiamo sentirci inferiori.

Dovremmo renderci conto che noi siamo unici tanto quanto gli altri, che abbiamo punti di forza tanto quanto gli altri e se non sono ancora usciti fuori è solo perchè bisogna iniziare a lavorare sull'autostima.

La persona con la quale ti confronti o il pensiero con il quale fai la guerra non è un gradino sopra di te, ognuno viaggia sulla propria lunghezza d'onda, sei tu che stai un gradino sotto quella che puoi essere.

La paura viene da un insicurezza e l'insicurezza viene dalla bassa considerazione che hai di te: hai i tuoi punti di forza e di debolezza, io ho i miei - nessuno di noi è migliore o peggiore di qualcun altro è solo la nostra visione e la nostra autostima con eventuali progressi di vita a renderci ciò che siamo.

Ricorda di non confrontarti con gli altri se non per migliorarti, tutti abbiamo punti di forza e punti di debolezza.

3. Supera il "fallimento"

Il mancato raggiungimento dei nostri obiettivi, può essere un'altra fonte di fallimento dell'autostima.
Se vediamo eventi e risultati solo in termini di vincite e fallimenti, allora non c'è da meravigliarsi se ci sentiamo inferiori. Questa è una prospettiva molto limitata e binaria da avere.

 
Una prospettiva più utile è: non è un fallimento, è un feedback.

 
Forse non hai ottenuto quel lavoro, forse il tuo appuntamento vuole solo essere amici. Cosa puoi imparare da queste esperienze? Certamente nel mondo delle startup, l'unico modo per imparare è andare là fuori e fallire, credo.
 
Le persone acquistano il tuo servizio o il tuo prodotto, oppure non lo fanno. E se non lo fanno, scopri perché, perfeziona, retweet, riprova.
 
Thomas Edison non ha fallito mille volte; aveva appena ricevuto feedback su mille approcci diversi che non funzionavano per la lampadina.

 
Un'altra prospettiva utile è: potrebbe non riguardare me.

 
A volte non è semplicemente personale. Diciamo che hai fatto tutto nel modo giusto nell'intervista e non hai ancora ottenuto il lavoro. Per quanto ne sai, l'intervistatore potrebbe aver deciso di affidare il lavoro a un amico o un cugino.
 
Forse la persona con cui ti frequenti ha un trauma inconscio non affrontato, o sta ancora superando una precedente rottura. Per riassumere, sii consapevole della storia che stai creando su di te in base agli eventi che ti accadono e che non riguardano te.

4. Dire "no" ed impostare i Limiti

Quante volte hai detto"sì" quando intendevi dire "no"?

Forse hai intrapreso un progetto extra quando non disponevi di larghezza di banda disponibile, forse hai svolto un lavoro sottopagato per il tuo livello di esperienza o forse qualcuno ti ha fatto una richiesta irragionevole.
 

Oppure Accontenti spesso il tuo ragazzo facendo ciò che è giusto per lui e non per te.

Ogni volta che diciamo "sì" potremmo dire "no" a noi stessi.
 

Mentre dovremmo praticare la carità, dovremmo anche praticare l'equilibrio e il confine. Assicurati che la maschera per l'ossigeno sia accesa prima di provare a dare agli altri.


Dai generosamente, ma fallo con amore per te stesso, piuttosto che privarti o svuotarti.

5. Pratica l'auto-cura 

Nulla dice “Ti amo” più di te stesso che praticare la cura di sé.
 

Può essere semplice come lavarsi i denti, una buona igiene personale, fare pause regolari e riposarsi, dormire a sufficienza, mangiare cibo sano, farsi un massaggio, sostituire articoli o vestiti rotti / difettosi, vedere un life coach o un terapista, risolvere problemi di salute ecc.


Può anche dire a te stesso ad alta voce "Ti amo e stai bene" e calmarti delicatamente picchiettando il tuo cuore o il tuo stomaco.


La cura di sé non è un lusso; è una necessità per la nostra salute, la nostra autostima, il nostro benessere e la nostra sanità mentale.

Un Video per Te: Dieci Semplici passi per Amare Se Stessi!

Scopri come iniziare un nuovo rapporto d'amore con la persona al centro della tua vita.

Un Video per Te: Dieci Semplici passi per Amare Se Stessi!

Scopri come iniziare un nuovo rapporto d'amore con la persona al centro della tua vita.

Un Regalo per TE! E-book:  VOGLIO ESSERE FELICE

Valore e contenuti saranno presenti nelle mie Mail.
Poche ma buone ti accompagnerano e renderanno migliore la tua vita. 

Sarà come avere un coach tutto per te! 

Leggile, Apprendi ed Applica i miei consigli su te stessa per Amarti di più e di conseguenza Farti Amare ed avere una vita milgliore.